Vinoway Wine Selection premia le selezioni di Cantina Toblino

ABSTRACT

Vinoway Wine Selection premia le selezioni di Cantina Toblino: DA FORA Manzoni Bianco con 95 punti e FOLL Chardonnay con 91 punti.

Il 10-11 Ottobre 2020, presso il The Nicolaus Hotel di Bari, si è tenuto l’evento definito come il più glamour del mondo del vino italiano. La Vinoway Wine Selection è una selezione, sempre aggiornata, dei migliori vini d’Italia, nata dal lavoro della commissione dell’associazione Vinoway Italia durante varie sessioni di degustazione annuali, sotto l’attenta direzione del Presidente Davide Gangi.

L’Associazione di Promozione e Valorizzazione Vinoway Italia opera con i comparti Vino e Gastronomia, considerandoli parte integrante di quello Turistico. È stata fondata da persone che hanno trovato nel vino un ambiente affascinante e intrigante, ricco di storia, lavoro duro e comunicazione. Esperti e appassionati che si sono riuniti con l’obiettivo di poter dare il loro contributo alla crescita dell’enorme patrimonio del Vino Italiano.

Quest’anno per la prima volta in assoluto ha visto la fusione delle due principali manifestazioni targate Vinoway in un unico evento dedicato ai vini fermi, “Vinoway Wine Selection”, e alle bollicine, “Vinoway Sparkle Selection”.

Vinoway crede fermamente nelle nuove generazioni e nella valorizzazione delle cantine giovani che producono qualità puntando al loro futuro, considerando quanto già realizzato dalle storiche cantine del mondo del vino italiano.

La novità del 2020 è il lancio dell’App “Vinoway Wine Selection 2021”, nella quale saranno presenti i vini delle aziende che hanno partecipato alla selezione con il racconto della storia dell’azienda e tutte le informazioni utili sul vino premiato.

Vinoway Wine Selection 2021 ha premiato Cantina Toblino con:

DA FORA Manzoni Bianco DOC Trentino 2018 (95 punti)

FOLL Chardonnay DOC Trentino 2018 (91 punti)